PER IMPARARE


Come per qualsiasi disciplina sportiva, anche per in Nordic Walking esiste una tecnica da imparare ed apprendere per poter praticare al meglio questa attività e  poter cosi usufruire di tutti i benefici .  Apprendere la tecnica corretta è, dunque, molto importante; è necessario affidarsi ad istruttori qualificati perchè solo con l'acquisizione della tecnica appropriata è possibile raggiungere grandi risultati non solo a livello fisico ma anche a livello psitico. La progressione didattica usata dai nostri istruttori permette di apprendere facilmente la tecnica del Nordic Walking.

Struttura corsi :
i corsi sono divisi in 2 moduli :
  1. BASE       durata 4 ore 
  2. AVANZATO  durata 2 ore
GIORNI DEI CORSI :
Solitamente i corsi si tengono :
1^ lezione di SABATO         14:30 - 16:30
2^ lezione  di DOMENICA     9:00 - 11:00


    

1. Corso BASE
Il corso BASE è rivolto ai principianti. Consta di 2 lezioni di 120 minuti  ciascuna, ed è finalizzato all'apprendimento della tecnica di base del Nordic Walking. In questo corso vengono impartite le nozioni di base per poter praticare im maniera corretta e sicura la camminata con i bastoncini enfatizzando il lavoro sulla corretta postura del cammino, sullo sviluppo coordinativo e la respirazione.
COSTO €. 55,00 compreso iscrizione,assicurazione e uso dei bastoncini

2 Corso AVANZATO
L’iscrizione al corso avanzato è subordinata al completamento del corso base. Il corso consta di 1 lezioni di 120 minuti, ed è finalizzato all’apprendimento di tecniche respiratorie da abbinare in maniera specifica al Nordic Walking al fine di massimizzarne i benefici, nonché tecniche avanzate per attività ad alta intensità (corsa, salti, skating) ed esercizi di allungamento e potenziamento muscolare con i bastoncini.
COSTO €. 20,00




Nessun commento:

Posta un commento